È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 10 gennaio 2011, n. 6 il Decreto legislativo n. 235/2010 recante il testo del nuovo CAD, il Codice dell’Amministrazione Digitale, in vigore dal prossimo 25 gennaio.
All’indirizzo http://www.innovazionepa.gov.it/lazione-del-ministro/cad/nuovo-codice-dellamministrazione-digitale.aspx si trova la sezione dedicata alla notizia Nuovo Codice dell’Amministrazione Digitale, che raccoglie la documentazione essenziale sul nuovo Codice.
Il primo documento della lista è la lettera, un po’ di traverso, dell’on. Min. Renato Brunetta rivolta alle amministrazioni pubbliche, dove campeggia in testata un numero di protocollo e una indicazione di luogo e data risalenti, nelle loro fattezze, ad un’era “pre-digitale”, e dove ai buoni auspici, espressi nel corpo del testo, per una amministrazione digitale che non resti solo una dichiarazione di principio, che si organizzi per rendere disponibili tutte le informazioni e tutti i procedimenti in modalità digitale e che sia completamente digitale e sburocratizzata in tre anni, con augurio finale del Ministro affinché diventi prassi quotidiana quello che è previsto dalle norme, fa da contraltare l’ennesima firma autografa (peraltro scansionata) del Ministro stesso.
L’innovazione della dematerializzazione autografa, atto I:
https://firma-facile.it/2010/09/06/linnovazione-della-dematerializzazione-autografa/
Commenti recenti