The Gulf Stream, 1899.  Winslow Homer – Metropolitan Museum of Art, New York

    Mentre le società adottano cambiamenti tecnologici per diventare sempre più efficienti, sicure e rispettose dell’ambiente, uno strumento spesso trascurato è la tecnologia per la firma elettronica. Oltre a processi di click-through process per license agreement e per termini e condizioni di vendita su Internet, molte imprese non si avvalgono di leggi ormai decennali, che confermano la validità della firma elettronica sulla maggior parte delle tipologie di contratti.

    Perché accade ciò?

    Forse chi ha cercato di utilizzare la firma elettronica è rimasto confuso nel tentativo di capire il meccanismo chiave pubblica e chiave privata, ha trovato le autorità di certificazine troppo costose e la mancanza di “comfort” nell’utilizzare la firma digitale come qualcosa di frustrante.

    Se però abbiamo speso del tempo a cercare di capire la tecnologia per la firma elettronica, forse può essere utile spenderne un altro po’, in quanto un grosso sforzo è stato fatto dai vendor di soluzioni di firma elettronica (esignature) che si sono impegnati ad affrontare e superare le preoccupazioni relative alla facilità d’uso ed alla sicurezza dello strumento … http://wistechnology.com/articles/7544/